9690224privacy_policy.jpg

Condizioni generali di vendita

In vigore dal 02/09/2019.
Questa nota contiene i termini e le condizioni legali che governano il sito www.annadomus.com. L’utilizzo delle pagine contenute implicherà l’accettazione di tutte le disposizioni presenti nel seguente documento. Tutti gli acquisti effettuati attraverso www.annadomus.com sono regolati dalle suddette condizioni generali, nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel sito. Si invita l’acquirente a leggere con attenzione le presenti condizioni generali.
Anna Domus di Anna Tandin si riserva il diritto di poter modificare, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, i contenuti del Sito. Le modifiche apportate avranno validità dal giorno in cui saranno pubblicate. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Anna Domus di Anna Tandin che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.


Le presenti Condizioni Generali di vendita regolano i rapporti tra Anna Domus di Anna Tandin e il Cliente per quanto riguarda l’acquisto dei prodotti presenti all’interno del suddetto sito internet.
Il Cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere Anna Domus di Anna Tandin indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del cliente delle regole di registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione. Nel caso di violazione dei divieti contenuti nell’articolo corrente, Anna Domus di Anna Tandin si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell’accesso al Sito, la cancellazione dell’iscrizione ovvero la cancellazione o la non accettazione degli ordini effettuati in precedenza.
Il Cliente può acquistare i prodotti, illustrati nelle singole schede prodotto, presenti nel catalogo elettronico.
Per poter accedere al nostro servizio di vendita, è necessario:
  • avere i requisiti per stipulare contratti legalmente vincolanti
  • essere in grado di stipulare contratti legalmente vincolanti
  • avere un indirizzo e-mail valido
  • avere un dispositivo valido per certificazioni e pagamenti
Conclusione del Contratto tra Anna Domus di Anna Tandin e il Cliente:
La ricezione da parte del Venditore della conferma dell’ordine, completa in ogni sua parte, trasmessa dal Cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del Contratto. Con la conclusione di esso, il Venditore si impegna a fornire al cliente i prodotti, ai termini e alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, fatto salvo il diritto di non dar corso a ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità. Il Cliente, con l’invio della conferma d’ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei rapporti con Anna Domus di Anna Tandin, le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita e nelle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del sito. L’importo d’ordine sarà addebitato nell’atto immediato dell’acquisto.
Il Sito viene costantemente aggiornato in automatico al fine di garantire la massima corrispondenza fra le disponibilità del fornitore, quale Anna Domus di Anna Tandin, e quelle indicate sul Sito.
Tuttavia può accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che quest’ultimo, non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell’ordine di acquisto. In tal caso il Cliente sarà prontamente informato per e-mail e sarà quindi legittimato a risolvere immediatamente il contratto d’acquisto, salvo il diritto al risarcimento del danno. Al Cliente che abbia già effettuato il pagamento, sarà prontamente rimborsato l’importo totale pagato, comprensivo delle spese di consegna (quindi nel caso di spese inferiori ai 70 euro). L’importo del rimborso sarà comunicato al cliente via e-mail.
Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti, qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni dei Prodotti oggetti di ordine plurimo, Anna Domus di Anna Tandin avviserà immediatamente il cliente tramite e-mail. Il Cliente sarà quindi legittimato a risolvere immediatamente il contatto d’acquisto, limitatamente però ai Prodotti divenuti indisponibili, salvo il diritto di risarcimento del danno.


Anna Domus di Anna Tandin farà del proprio meglio affinché le immagini dei Prodotti pubblicate sul Sito rappresentino quanto più fedelmente possibile i Prodotti messi in vendita. I colori dei Prodotti potrebbero però differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei monitor dei computer utilizzati dagli utenti per le loro visualizzazioni. Le immagini presenti sul sito hanno solo scopo rappresentativo, corrispondono normalmente al prodotto, tuttavia Anna Domus di Anna Tandin non dà alcuna garanzia circa l’esatta corrispondenza dell’immagine proposta.
Nel Sito, inoltre, potrebbero essere presenti informazioni di supporto all’acquisto di carattere generale. Tali informazioni sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche del singolo Prodotto.
Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati nel sito e si intendono comprensivi di IVA. Essi non includono eventuali ulteriori e diverse tasse, imposte o dazi disposti dalle rispettive legislazioni applicabili, quali quelli previsti in materia di importazione. In quanto occorra, il Cliente dovrà pertanto provvedere a sdoganare le importazioni e versare i dazi e le imposte (diverse dall’Iva) eventualmente dovuti nel Paese d’importazione.
Anna Domus di Anna Tandin si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento e anche, eventualmente più volte nel corso della giornata, fermo restando che il prezzo addebitato al Cliente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dell’ordine.


I pagamenti in esecuzione dei Contratti d’Acquisto stipulati attraverso il sito potranno essere effettuati attraverso PayPal e Bonifico bancario.
Qualora il Cliente proceda all’acquisto dei prodotti, i dati finanziari verranno inoltrati all’Istituto bancario di riferimento che garantirà la riservatezza dei dati e addebiterà l’importo complessivo a ciascun Contratto d’Acquisto nell’immediato. Il Venditore si riserva la facoltà di richiedere in qualsiasi momento al Cliente informazioni integrative o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per il pagamento. In mancanza dell’invio, da parte del Cliente, delle informazioni o dell’ulteriore documentazione richiesta il Venditore si riserva la facoltà di non accettare l’ordine, ovvero di recedere dal Contratto d’Acquisto, dandone comunicazione al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato.


La spedizione del pacco è normalmente effettuata entro 3-5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento tramite PayPal, oppure se il pagamento è effettuato tramite Bonifico bancario, la spedizione sarà effettuata ad avvenuto accredito nel conto corrente del Venditore dell’importo dovuto, eccetto per quanto riguarda i prodotti recanti l’aggiunta di Personalizzazioni richieste dal Cliente al Venditore in sede di acquisto. In tal caso i tempi di consegna variano. Sono possibili brevi ritardi dovuti all’accumulo degli ordini e allo smaltimento secondo priorità. La spedizione avviene per mezzo di corriere. Le forme e i tempi di consegna variano secondo la regione/nazione.
Rintracciabilità: all’invio della merce il Cliente riceverà una comunicazione da parte del corriere, in cui verrà specificato l’orario di arrivo della spedizione.
Giacenze: per ogni spedizione vengono effettuati x tentativi di consegna, dopodiché il pacco va in giacenza. Per tanto si invita il Cliente a non effettuare ordini se non è certo di poter ritirare personalmente il pacco al suo arrivo. Nel momento in cui il pacco andrà in giacenza sarà vostra premura ritirare la merce dal corriere da noi indicato. All’invio della richiesta d’ordine, si prega quindi di compilare dettagliatamente i campi riguardanti il numero telefonico e la destinazione della merce. Specificare in modo esatto l’indirizzo di spedizione e il destinatario, in caso contrario Anna Domus di Anna Tandin non si riterrà responsabile e perciò eventuali spese di spedizione aggiuntive andranno addebitate al Cliente. In caso di mancato ritiro, salvo comprovate negligenze del corriere, Anna Domus di Anna Tandin si riserva la facoltà di non evadere ordini se provenienti da clienti che abbiano rifiutato pacchi precedenti.

 

RECESSI/ RESI PER VIZI E DIFETTI



Il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto d’Acquisto a distanza per qualsiasi motivo, salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate entro il termine di sette (7) giorni lavorativi dalla data di consegna della spedizione. Per esercitare il diritto di recesso, entro il termine previsto, il Cliente dovrà dare comunicazione scritta all’indirizzo indicato sottostante mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o email PEC all’indirizzo: annadomus@pec.it.
Per quanto riguarda un reso legato alla presenza di un vizio o un difetto, la denuncia dovrà essere inoltrata correlata anche da precisa documentazione fotografica, oltre che da quella puramente descrittiva del difetto. La comunicazione può essere anticipata anche dall’area “Contatti” nell’apposita sezione, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o e-mail PEC a annadomus@pec.it entro le quarantotto (48) ore successive. La restituzione dovrà avvenire a cura del Cliente (che verrà poi rimborsato) attraverso la spedizione dei prodotti oggetto del recesso. I prodotti dovranno essere spediti entro e non oltre i sette (7) giorni lavorativi a decorrere dalla data di consegna, al seguente indirizzo:

Anna Domus di Anna Tandin 
Via Vigonovese, 7
35020 Saonara (Padova) 

Ai fini del valido esercizio dell’anzidetto diritto di recesso o di reso per vizi e difetti, il Cliente dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:
  • potranno applicarsi solo in seguito alla pervenuta documentazione quale raccomandata con avviso di ricevimento o e-mail PEC entro i sette (7) giorni dalla data di consegna;
  • il reso per vizi o difetti potrà applicarsi solo in seguito alla pervenuta documentazione, oltre che scritta, fotografica;
  • potranno applicarsi anche limitatamente a singoli prodotti presenti in un unico Contratto d’Acquisto, fermo restando che il recesso si applica al prodotto nella sua interezza e non ad una singola parte del prodotto acquistato (es. se si acquista un completo di lenzuola non è possibile spedire al Venditore solo una federa facente parte della confezione).
Nel caso di reso a causa di “vizi e difetti” le uniche spese dovute al Consumatore riguardano le spese dirette di restituzione del bene al mittente, che però poi gli verranno rimborsate. In questo caso il Venditore rimborserà il valore del bene acquistato e tutte le spese di spedizione (comprese quelle sostenute dal Cliente per il rinvio della merce difettata) se presenti nel Contratto d’Acquisto.


Anna Domus di Anna Tandin compirà ogni diligente sforzo per sostituire a propria cura e spese, con altri prodotti della medesima qualità e titolo disponibili presso i propri magazzini, quei prodotti consegnati che risultassero danneggiati o difettosi, purché gli stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale integra e completa di tutte le parti che la compongono. Se la sostituzione con il medesimo articolo non fosse possibile, al Cliente sarà rimborsato l’importo intero comprensivo di spese di spedizioni iniziali (se precedentemente pagate dal Cliente) e di quelle da lui sostenute per il reso del prodotto risultato difettoso.

 

COME EFFETTUARE UN RESO NON PER VIZIO O DIFETTO:


Per sostituire e/o rendere i prodotti acquistati, con una taglia o un colore diverso da quello desiderato, è necessario inviare i prodotti all’indirizzo sottoscritto, inserendo una copia d’ordine:

Anna Domus di Anna Tandin
Via Vigonovese,7
35020 Saonara (Padova) 

Per il reso è indispensabile che il Cliente invii una e-mail per informare dell’intenzione di rendere i prodotti prima del rinvio della merce al Venditore. I termini per la restituzione dei prodotti sono di sette (7) giorni lavorativi dalla data di arrivo della merce al Cliente.
Il reso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli prodotti formanti un unico Contratto d’Acquisto, fermo restando che il reso si applica al prodotto nella sua interezza e nella sua integrità e cioè, il Cliente non potrà esercitare il reso limitatamente ad una parte del singolo prodotto acquistato né può se il prodotto è stato usato. Il prodotto ci dovrà quindi pervenire nuovo e nella sua confezione originale, anch’essa integra.


Nel caso in cui venissero rispettate le premesse sopracitate, le spese dovute dal Consumatore per il reso riguardano le spese dirette di restituzione del bene al mittente. All’arrivo del bene al Venditore, questo si impegnerà a rimborsare il Cliente del costo del bene reso, trattenendo però le spese di spedizione riguardanti la spedizione iniziale all’apertura del contratto d’acquisto, se non fossero state sostenute dal Cliente ma dal Venditore per superamento della soglia di spedizione gratuita.
In caso di danneggiamento dei prodotti resi dal Cliente al Venditore, Anna Domus di Anna Tandin provvederà a restituire al Cliente mittente i prodotti indebitamente resi, addebitando allo stesso le correlative spese di spedizione, sia quelle di restituzione del reso indebito sia quelle iniziali, se non pagate per superamento della soglia minima dei settanta (70) euro.
Nel caso in cui il prodotto venisse inviato sporco e/o stropicciato a causa di una non consona ripiegatura all’interno della confezione originale e/o in una confezione rotta e/o che non è quella originale, il Venditore si tratterà dal Cliente le spese riguardanti la lavanderia e/o la stiratura e/o sartoria e/o la confezione.


Qualora il prodotto reso dal Cliente risulti danneggiato a causa del trasporto, il Venditore si svincola da ogni responsabilità, dando comunicazione dell’accaduto al Cliente e quindi consentendo lui di sporgere tempestivamente denuncia al corriere, nei confronti del quale dovrà rivalersi tra le altre cose delle spese di spedizione. Anna Domus di Anna Tandin non risponde in alcun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti oggetto di reso da parte del Cliente; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente. Per tanto, nel caso di furto o smarrimento dei prodotti resi dal Cliente al Venditore, quest’ultimo si riserverà di non rimborsare la somma inizialmente pagata dal Cliente all’apertura del Contratto d’ Acquisto tra i due e di trattenere le spese di spedizione iniziali, riguardanti i prodotti inviati dal Venditore al Cliente nel caso in cui non fossero state pagate per superamento della soglia minima gratuita.
Nel caso invece di furto o smarrimento dei prodotti durante la spedizione dal Venditore al Cliente, Anna Domus di Anna Tandin rimborserà il Cliente dell’intera cifra pagata, spese di spedizione incluse se presenti nel Contratto d’Acquisto.


In caso di danneggiamento dei prodotti resi dal Cliente al Venditore, Anna Domus di Anna Tandin provvederà a restituire al Cliente mittente i prodotti indebitamente resi, addebitando allo stesso le correlative spese di spedizione, sia quelle di restituzione del reso indebito sia quelle iniziali, se non pagate per superamento della soglia minima gratuita.


I prodotti resi non per vizi o difetti non vengono sostituiti, ma una volta rimborsati dal Venditore al Cliente starà a quest’ultimo effettuare un nuovo ordine.


Anna Domus di Anna Tandin si riserva il diritto di rifiutare ordini che provengano:
  • da un Cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale;
  • da un Cliente che in precedenza abbia violato le condizioni e/o i termini del contratto d’acquisto con Anna Domus di Anna Tandin;
  • da un Cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito;
  • da Clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti.

Spedizione Gratuita

Per ordini superiori a 70,00€

Produttore

Produzione interna

Supporto Clienti

+39 338 60 81 224